Siamo finalmente arrivate al vero e proprio menù della dieta per perdere 15 kg in due settimane.
Come detto dovremo fare due tipi di menù: uno più rigido, per la cosiddetta fase 1, uno più elastico per i quindici giorni di fase 2.
Menù fase 1: COLAZIONE. La colazione è un pasto fondamentale che non deve mai essere saltato. Da bere sono ammessi the o caffè senza zucchero. Se volete cambiare, potete farvi delle spremute di arancia o pompelmo ma non potrete mai aggiungere dello zucchero per un totale di 200-250 ml, un bicchiere.
Da mangiare potrete tostare due fette di pane rigorosamente integrale con un cucchiaino di olio extravergine di oliva.
SPUNTINO DI METÀ MATTINATA
Come detto, nella fase 1 non potreste fare spuntini. Se questo, almeno all’inizio, vi risulterà impossibile, potrete mangiare un frutto.
PRANZO
Il pranzo sarà il vostro pasto più completo. Prevederà della carne bianca o rossa, circa 200g che potrete accompagnare con insalata condita con un cucchiaino d’olio. Ammessa la frutta fresca.
CENA
A cena è suggeribile una minestra di verdure priva di legumi (200g). Per condirla potrete usare anche qui un cucchiaino d’olio. Potrete mangiare 50g di pane integrale con massimo 50g di fesa di tacchino. ↓
Menù fase 2:
COLAZIONE
Pressoché identica a quella della fase uno. Thè o caffè (mai dolcificati in alcun modo), 50g di fette biscottate integrali con un cucchiaio di marmellata di frutta senza zuccheri aggiunti. Nel caso in cui preferiate una spremuta valgono le stesse regole della fase 1. Sì a spremute di arancia e pompelmo ma senza zucchero.
SPUNTINO DI METÀ MATTINATA
Finalmente potrete reintrodurre uno spuntino tra i pasti. La soluzione più adatta in questo caso è un vasetto di yogurt greco magro 0% grassi.
PRANZO
Il pranzo non differisce a quello della fase 1. Potrete mangiare carne bianca (200g) con 100g di verdure bollite (come carote o broccoli).
SPUNTINO DI METÀ POMERIGGIO
Nel pomeriggio è consigliabile mangiare un frutto. Preferibilmente una mela o una banana nel caso vogliate concedervi una corsetta serale.
CENA
Omelette di due uova con due cucchiaini d’olio e verdure stufate al naturale. Accanto ad essi sono ammessi 200g di fiocchi di latte magri. Per dessert potete prendere una macedonia o un frutto intero.
Il giornalista Franco Di Mare aveva 68 anni ed era malato da tempo di mesotelioma,…
E’ inverno. Un uomo, costretto a viaggiare in moto, per non prendere freddo allo stomaco…
Quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione degli orrori, la bimba era talmente impaurita, da tremare…
Quando parliamo di Anna Tatangelo, ci viene in mente una cantante dall’immenso talento e bellezza.…
Uno studente deve sostenere l’esame di fisica all’università. Entra, si siede, e il professore gli…
Giulia Stabile, ex concorrente nonché vincitrice di Amici, è ad oggi una delle ballerine e…