Soffrite di cervicale? Ecco cosa dovrete mettere sotto al cuscino per risolvere il problema.

Tante persone purtroppo sono affette, quotidianamente, da dolori insopportabili per via della cervicale.

La cosa che non molti sano è che si può curare anche con metodi del tutto naturali, come l’uso di noccioli di ciliegia. Questi noccioli pare abbiano delle proprietà antinfiammatorie in grado di dare sollievo ai dolori articolari e muscolari.

In commercio si trovano addirittura cuscini realizzati in tal modo.

Questo disturbo, talvolta, può diventare addirittura invalidante. Per curarla, vengono spesso prescritti farmaci specifici e fisioterapia. Una delle pomate migliori per alleviare il dolore è quella all’arnica.

Un’alternativa è rappresentata dall’uso di fiori essiccati. Con essi, bisogna realizzare un composto a base oleosa e, da applicare e massaggiare sulla parte interessata.

Avete mai sentito parlare dell’artiglio del diavolo?

Si tratta di un potente antinfiammatorio naturale che si trova facilmente in tutte le erboristerie. In 10-15 giorni, usando i dolori si attenueranno senz’altro.

Anche le tisane antinfiammatorie possono aiutare ad alleviare il dolore.

Altro rimedio sono gli oli essenziali. Ecco come usarle: prelevate 3 gocce di olio essenziale di lavanda, due gocce di olio essenziale di rosmarino e un cucchiaio di olio di girasole e praticate un lungo massaggio su collo, spalle e schiena.

Altro rimedio è il Burro di Karitè, da utilizzare puro per effettuare massaggi sulla zona interessata.

 

Potrebbero interessarti anche...