Questo Tumore non da sintomi e porta alla paralisi. Fatevi subito visitare se sentite che…
Esistono molti tipi di tumori, ma di norma i sintomi sono molto variabili e possono essere facilmente confusi con altre condizioni meno gravi.
Ma ce n’è uno in particolare che risulta piuttosto raro, è asintomatico e spesso, quando i sintomi effettivamente insorsono, possono essere facilmente scambiati per qualcos’altro. Stiamo parlando dell’angioma vertebrale. Ma quali sono le problematiche a cui porta?
La più comune è certamente il mal di schiena a livello lombare, ma possono essere inseriti nel novero anche dolori alle gambe (anche a riposo), stanchezza muscolare, formicolii a braccia e gambe e, in ultma deformazioni del rachide dovute alla pressione esercitata dal tumore. ↓
Il problema fondamentale è che quando l’angioma vertebrale cresce, può arrivare addirittura a determinare paralisi progressive di alcune zone del corpo per via della pressione sul sistema nervoso, pertanto in quel caso è quantomai opportuno intervenire per riuscire ad eliminare la causa del problema.
Fortunatamente è possibile rimuovere questo tumore grazie ad un intervento chirurgico, seguito se serve da cicli di radioterapia. ↓