Il turismo mondiale scopre la Calabria, che ritrova il suo orgoglio.

Dopo l’incoronazione del New York Times, anche la Cina riconosce lo straordinario potenziale turistico e culturale della Calabria, troppo spesso trascurato dai suoi abitanti.

La rinascita di un territorio parte dalla consapevolezza del proprio valore, e spesso è necessario che questa presa di coscienza arrivi dall’esterno.

È il caso della Calabria che negli ultimi mesi sta riscuotendo un grande successo, in particolar modo nei Paesi esteri, che sembra si siano accorti del suo straordinario potenziale.

A partire dall’articolo del New York Times che l’ha classificata al 37simo posto tra le 52 mete imperdibili del 2017, unica destinazione italiana ad essere presente nello speciale elenco.

Ed ancora la Certificazione welcome Cinese, un riconoscimento governativo di Pechino che consente l’ingresso nel mercato cinese del turismo e di beneficiare del sostegno della China Tourism Academy. ↓

Un momento d’oro per la Calabria che mira al mercato turistico internazionale, consapevole dell’unicità delle sue risorse.

Mare e monti, cultura e gastronomia tipica la rendono una destinazione appetibile per coloro che vogliono vivere una vacanza all’insegna dell’autenticità.

La gastronomia, ulteriore motivo di orgoglio per la Calabria, considerata una delle migliori cucine a livello internazionale, in grado di emozionare il palato grazie ai sapori unici dei prodotti tipici, sapientemente miscelati

Tutto ciò dimostra che la Calabria, nonostante sia un territorio ricco di risorse di ogni genere, non ha saputo credere nelle sue potenzialità.

Crediamoci fermamente allora. Serve che tutti si rimbocchino le maniche. Fonte: marketingdelterritorio.info ↓

 

 

Potrebbero interessarti anche...