E’ di un calabrese il miglior gelato d’Italia 2018. Ecco dove gustarlo.
I voti complessivi sono stati quasi 100.000, con 70.000 accessi unici medi al giorno sul sito.
Sono stati resi noti i risultati del contest lanciato da il Gastronauta per votare la migliore gelateria italiana sulle oltre 800 in gara.
Il premio va a Il Cannolo Siciliano di Roma, miglior gelateria d’Italia 2018, che diventa anche la più votata di sempre nella storia del premio.
In piazza Roberto Malatesta di Roma, tra Torpignattara e il Pigneto, il gelato di Eugenio Morrone continua a far parlare di sé; e lui, calabrese di nascita, di Zagarise(CZ), classe 1984, da anni s’impegna ogni giorno a renderlo più buono. ↓
Il gusto che spicca, neanche a dirlo, è proprio il gusto Cannolo siciliano, una deliziosa cremosità di gelato alla ricotta condita con cialde di cannolo sbriciolate, cioccolato e pistacchi.
Nel reparto frutta il più buono è il Mandarino tardivo, un’esaltazione dell’agrume che, miscelato con menta e zenzero, si è aggiudicata il titolo di Miglior Gelato d’Europa.
Un gusto dove si possono sentire e gustare i profumi e i sapori della sua terra d’origine, la Calabria.(smallmagazine.it) ↓