Un’eccellenza assoluta: lui si chiama…..

persone arrivano con il grande desiderio di ritornare ai loro affetti e alle loro case e sanno che, nonostante le loro condizioni spesso critiche, ce la potranno fare.

Sì, perché qui trovano la neurochirurgia di eccellenza data sia dalla perizia dei chirurghi che vi operano che dalle macchine di cui il reparto è dotato”.

E soprattutto dal prof. Alessandro Olivi, “la cui competenza e umanità sono un sostegno fondamentale per tutti coloro che si trovano ricoverati in questo reparto di eccellenza del Policlinico Gemelli”. (continua) ↓

Già direttore dell’Unità Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale Bayview della John Hopkins University di Baltimora, il prof. Alessandro Olivi è un neurochirurgo di fama mondiale. A lui si deve un ambizioso programma che renderà il Reparto di Neurochirurgia la punta di diamante del Policlinico Gemelli.

“La sua è una professione eroica in cui chi la esercita deve confrontarsi ogni giorno con i momenti di maggiore fragilità dell’essere umano: infatti, come ogni neurochirurgo, ogni giorno il prof. Alessandro Olivi deve prendere decisioni cruciali che andranno a cambiare il destino dei pazienti in un delicato equilibrio tra speranza e realismo.

Potrebbero interessarti anche...