La storia di questa immagine è stata raccontata dal fotografo dell’Associated Press, Rodrigo Abd, che ha immortalato il piccolo davanti a quella tomba nel sobborgo simbolo del massacro di innocenti civili ucraini.
“Questo è un quartiere di Bucha, vicino alla strada dove sono passati i carri armati e ci sono stati i combattimenti più forti. Lui ha 8 anni e la tomba è di Maria, 35 anni sua madre. Il bimbo ha due fratelli e fortunatamente il loro papà è ancora in vita e sta cercando di ricostruire la loro storia”.
Il fotoreporter dell’Associated Press ha spiegato che, dopo lo scatto, ha iniziato a informarsi sulla storia di questa famiglia. Una delle tante devastate dalla guerra in Ucraina e dal massacro di civili di Bucha, quel sobborgo alle porte di Kyiv teatro di una delle scene più orribili di questo conflitto e di questa invasione militare.
Il bimbo a terra – dice il fotoreporter, ha trovato una lettera di suo padre indirizzata a sua madre, una lettera strappalacrime, e lui è crollato dopo averla letta. Una lettera in cui traspariva tutto l’amore del padre verso la sua amata e dolce mamma.
Page: 1 2
Ancora una volta, una significativa svolta meteo sta per raggiungere la nostra penisola che, in…
Pesa 130 kg ed è fiera del suo corpo, ma il marito sotto il loro…
Al Bano e Romina sono ancora nei ricordi di molti. I due hanno alle spalle…
L’outfit di Emma Marrone ad essere finito al centro di una bufera che non conosce…
Tra di loro c'è stato sempre un grande e vero amore e per il grande…
Todaro, come tutti i suoi fan sapranno benissimo, è stato sposato con la bellissima e…