La storia di questa immagine è stata raccontata dal fotografo dell’Associated Press, Rodrigo Abd, che ha immortalato il piccolo davanti a quella tomba nel sobborgo simbolo del massacro di innocenti civili ucraini.
“Questo è un quartiere di Bucha, vicino alla strada dove sono passati i carri armati e ci sono stati i combattimenti più forti. Lui ha 8 anni e la tomba è di Maria, 35 anni sua madre. Il bimbo ha due fratelli e fortunatamente il loro papà è ancora in vita e sta cercando di ricostruire la loro storia”.
Il fotoreporter dell’Associated Press ha spiegato che, dopo lo scatto, ha iniziato a informarsi sulla storia di questa famiglia. Una delle tante devastate dalla guerra in Ucraina e dal massacro di civili di Bucha, quel sobborgo alle porte di Kyiv teatro di una delle scene più orribili di questo conflitto e di questa invasione militare.
Il bimbo a terra – dice il fotoreporter, ha trovato una lettera di suo padre indirizzata a sua madre, una lettera strappalacrime, e lui è crollato dopo averla letta. Una lettera in cui traspariva tutto l’amore del padre verso la sua amata e dolce mamma.
Page: 1 2
Dopo il parto, si è lasciata andare ad una vita sedentaria e gli effetti sulla…
I rapporti tra le due cognate sono sempre stati ottimi, quella mattina una delle due…
Il gip del tribunale di Messina, ha riportato che la madre potrebbe aver aiutato il…
Dalle prime risultanze, era una pratica ormai comune: più volte ed in diversi orari sono…
Luigino va dal tabaccaio e compra una scatola di fiammiferi. Arrivato a casa il padre…
C’è odore di fiori d’arancio nell’aria. E a quanto pare tra i tanti vip che…