Avrete notato sicuramente che all’inizio di ogni supermercato, soprattutto di quelli che fanno parte della grande distribuzione organizzata, c’è sempre la frutta e la verdura.
Alla base di una apparente casualità, ci sono in realtà delle strategie di marketing che mirano ad influenzare le scelte dei consumatori.
Come si noterà la frutta e la verdura hanno colori molto forti, colori che trasmettono una certa felicità.
Questo fa sentire a proprio agio il cliente, che quindi comincia da questo reparto a fare la spesa.(continua) ↓
Altre strategie di marketing sono soprattutto i colori della struttura e la celebrazione del biologico.
Un supermercato attento alla scelta di prodotti biologici oggi infatti è molto più favorito di un altro che non ha con sé una vasta gamma di prodotti bio.
Inoltre i prodotti di note marche sono sempre posizionati più in alto, mentre quelli di marche meno note e quindi meno cari sono sempre in basso.
Queste sono le strategie dei supermercati per poter vendere quanta più merce possibile. ↓
Il giornalista Franco Di Mare aveva 68 anni ed era malato da tempo di mesotelioma,…
E’ inverno. Un uomo, costretto a viaggiare in moto, per non prendere freddo allo stomaco…
Quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione degli orrori, la bimba era talmente impaurita, da tremare…
Quando parliamo di Anna Tatangelo, ci viene in mente una cantante dall’immenso talento e bellezza.…
Uno studente deve sostenere l’esame di fisica all’università. Entra, si siede, e il professore gli…
Giulia Stabile, ex concorrente nonché vincitrice di Amici, è ad oggi una delle ballerine e…