Il vincitore di Amici: “Sono gay, lui non voleva che si sapesse ma sto con…

“Sono gay”. Il vincitore di Amici non l’aveva mai detto prima. Lo confessa sulle pagine di Vanity Fair, il magazine cui si è raccontato alla vigilia dell’uscita del suo nuovo singolo.

Ma precisa: “Non chiamatelo coming out”. Quello per lui “è un concetto superato. Ma vediamo insieme a chi sta nella seconda pagina dell’articolo:

Lui è Virginio Simonelli, in arte solo Virginio e il 26 maggio esce col suo nuovo singolo, Il giorno con la notte, in duetto con Teo Bok. (continua) ↓

E quando si parla del video della canzone, in cui si raccontano due sfaccettature dell’amore, Teo ha una ragazza e lui un ragazzo, spiega: “Love is love. Mi sembrava giusto raccontare il mio lato dell’amore”.

Fino a questo momento Virginio, che ha trionfato nella decima edizione di Amici, non aveva sentito la necessità di parlare apertamente della sua omosessualità: “La ritengo qualcosa di privato e riservato. Non fa parte del mio mestiere, ma stiamo parlando di questo video.

E sto semplicemente raccontando un altro lato di me attraverso la musica, ma il mio privato resta tale”, racconta a Vanity Fair.

Potrebbero interessarti anche...