Ho visto la Madonna, mi ha toccato e mi ha detto: “bimba mia, mi devi…

Il miracolo ci riporta al legame vissuto in maniera fortemente intensa e tradizionale tra acqua sorgiva, guarigione e il culto della Madonna.

Durante il tragitto, mentre la madre e la bambina stavano passeggiando mano nella mano, la piccola si fermò all’improvviso. La donna si girò di scatto per vedere cosa era successo. Allora si accorse che la bambina stava indicando qualcosa con il suo ditino, rivolto verso il basso.

La piccola stava cercando di mostrare alla mamma un sasso molto particolare, in cui era incisa l’immagine della Vergine Maria. La mamma guardò stupefatta quello che stava succedendo sotto i suoi occhi. La bimba sin dalla nascita era affetta da cecità, e quindi non vedeva, mentre ora aveva improvvisamente recuperato la vista. (continua) 

Perciò quello che è accaduto sembra prefigurarsi come un vero e proprio miracolo. Ma soltanto un primo miracolo, perché in seguito ne arrivarono di altri. Il sasso infatti, indicato dalla bimba, galleggiava. Nessuno riusciva in alcun modo ad afferrarlo. Il che sembrava un vero e proprio secondo miracolo.

I tentativi di prendere in mano questo sasso furono numerosi. Alla fine di questi, tuttavia, si riuscì a prendere in mano il sasso miracoloso, con l’intenzione di portarlo all’interno della chiesa. Una volta che l’obiettivo sembrava raggiunto, il sasso sparì, e poco dopo riapparì miracolosamente nell’acqua. (continua) 

Potrebbero interessarti anche...